KeePass Password Safe 2.24

Top Software logo 32-bit video-tutorial
  [download aggiornato al 06 12 2013]

Download in italiano 32-bit e Screencast gratuito. Archiviare proteggere e custodire password e dati importanti e riservati.

Licenza:
GPL
Stabile:  2.24
Portable: 1.26
Dimensioni:
2.4 MB
Lingua:
italiano
Compatibilità OSWindows 98, 98SE, Me, NT, 2000, XP, 2003, Vista, Seven, 8 (32-bit e 64-bit)
Software House: SourceForge
KeePass Password Safe, screenshot 1, è un software gratuito e Open Source con licenza GPL che consente di memorizzare, criptare e proteggere tutte le proprie password in un unico database con un elevato livello di sicurezza che sarà tanto maggiore quanto più sarà complessa la password di apertura, screenshot 2.

Per incrementare ulteriormente il livello di protezione è possibile associare, alla parola chiave, un "key-file", screenshot 3, che funge da seconda parola chiave di apertura e decrittazione dell'archivio. Tale "file" lo si genera attraverso una procedura guidata semplice ed intuitiva.

KeePass Password Safe è un programma per Windows con un'interfaccia estremamente intuitiva, screenshot 4 e screenshot 5, che permette di memorizzare i nomi utente, le password e qualsiasi dato si desideri dell'account e-mail screenshot 6, dell'accesso ad internet, del conto in banca, etc., con la massima sicurezza e semplicità d'uso.

Il database di archiviazione dei dati sensibili è costituito da un unico file in modo che possa essere facilmente trasferito su altri computer o dispositivi portatili.

Con KeePass Password Safe è possibile:
  • raggruppare le password in categorie e spostarle da un gruppo ad un altro con il "Drag & Drop";
  • esportare il database in vari formati come il "CSV";
  • importare dati da altri programmi di memorizzazione password o da file CSV;
  • copiare il nome utente o la password nella "clipboard", appunti del Windows, dalla quale verrà eliminato dopo pochi secondi;
  • sfruttare l'"auto-type" di username e password in altre finestre del windows;
  • generare password "random" come combinazioni di caratteri, anche speciali, scelti dall'utente;
  • funzione di "offuscamento" delle lettere digitate da tastiera per aumentare la protezione contro i keylogger.


KeePass Password Safe non necessita di installazione o di configurazione e quindi la cartella del programma può essere copiata ovunque, anche su di una memoria USB, ed eseguita su qualsiasi computer in qualsiasi luogo.
Non è necessario neppure un sistema operativo recente, infatti il software può funzionare anche con Windows 95 senza alcuna limitazione.

Screencast di KeePass Password Safe

Il video tutorial riportato di seguito mostra come utilizzare KeePass Password Safe per salvare, catalogare e proteggere i propri account completi di nome utente, password e note aggiuntive. La video guida mostra anche come creare un database di archivio protetto da password e da file chiave di sicurezza che rende la protezione e il livello di codifica del database stesso ancora più efficace.
 

KeePass Password Safe 2.24 - Archiviare proteggere e custodire password e dati importanti e riservati