Software Windows, tutto sui software per windows

Software Windows

WinRAR: Screenshot Archiviare con Password

La figura riportata di seguito mostra uno screenshot della schermata principale di WinRAR dalla quale è possibile eseguire diverse operazione e scegliere differenti opzioni di compressione e protezione degli archivi compressi.

Da qui, infatti, il software offre la possibilità di scegliere: il formato di compressione, ZIP oppure RAR, il nome del file compresso, se cancellare i file dopo l'archiviazione, se creare un archivio auto-estraente da utilizzare anche su PC non dotati del software, se inserire le informazioni per il recupero, se verificare il file dopo la creazione, etc..
Da questa finestra è anche possibile selezionare il metodo di compressione e cioè scegliere il livello di riduzione delle dimensioni dei file da archiviare. Si va quindi da una compressione minore ma più veloce ad una riduzione delle dimensioni massima ma più lenta; è inoltre anche possibile scegliere la metodologia "Memorizzazione" che non fa altro che includere tutti i file e le cartelle selezionate in un unico file di archivio non compresso.

Un'altra interessante e utile funzionalità offerta dal WinRAR è la creazione di archivi compressi criptati e protetti da password di sicurezza. In questo modo è possibile proteggere la propria privacy e i propri dati personali da sguardi indiscreti.
Indirizzi web di WinRAR 5.11
WinRAR: archiviare con password

Torna alla pagina 2