Software Windows

Software Windows

 

DVD2One 2.4.2


Copiare e comprimere un DVD video alle dimensioni di 4.7 GB


Installato e lanciato DVD2One apparirà la schermata 1 che offre tre bottoni principali per l'esecuzione delle seguenti operazioni:
  1. Copia completa DVD Video inclusi menù e contenuti extra;
  2. Copia della sola traccia principale del disco e unione di più film;
  3. Creazione di un Audio-DVD video con tracce in PCM, MP1 e MP2.
Per comprimere il DVD video alle dimensioni di un disco single-layer da 4.7 GB seguire le seguenti indicazioni:
  • cliccare sul bottone numero "2" indicato nello screenshot 1;
  • selezionare la cartella o il disco contenente il DVD video: apparirà così la schermata 2 di riepilogo che mostra:
    • "Sorgente", "Uscita" e relative dimensioni;
    • le tracce audio da includere nella copia;
    • i sottotitoli da conservare;
    • gli eventuali capitoli o "Celle" selezionate per la copia.
  • le dimensioni dei file in uscita sono impostate a un valore predefinito di "4472 MB" che è la capacità effettivamente disponibile per la scrittura di un disco vergine single-layer da 4.7 GB, la modalità di compressione è impostata di default in "Migliore Qualità" e il target, cioè l'apparecchiatura in cui verrà letto il disco, è impostato su "DVD Player". Se si desidera, è possibile modificare questi parametri cliccando sulla voce "Impostazioni" mostrata nello screenshot 2;
  • nell'elenco delle tracce presenti, schermata 3, il "Titolo 1" è generalmente il film, gli altri sono contenuti extra e altro; ad ogni modo, per capire qual è il film, è sufficiente riferirsi alla durata, la maggiore è quella del film;
  • cliccando sulla voce "Audio" apparirà la schermata 4 dove è possibile scegliere le lingue da includere nella copia di backup del DVD video. Ogni lingua occupa circa 300-400 MB a differenza dei sottotitoli che occupano pochi MB.
Completata la scelta di tutte le impostazioni di copia e compressione del DVD video è possibile scegliere di avviare l'elaborazione attraverso il tasto "Start" oppure scegliere di aggiungere un altro disco alla "Lista Batch" attraverso il tasto "Add Disc" indicato nello screenshot 4.
L'elaborazione durerà dai 5 ai 30 minuti a seconda delle scelte fatte e della velocità di calcolo del PC in uso.

Sempre nell'immagine 4 sono evidenziati altri due bottoni:
  • "Join": questa funzione di DVD2One, spiegata in dettaglio nella pagina successiva del presente tutorial, permette di unire due o più DVD video e comprimerli fino a 4.7 GB oppure 8.5 GB, dischi "dual-layer". Ogni film rappresenterà un "Title" del disco. Si noti che unire due film "commedia" quindi senza scene movimentate e veloci e senza effetti speciali, della durata massima di "1h e 30min" l'uno, non comporta una perdita di qualità video apprezzabile su di una normale TV.
  • "Join Seamless": permette di unire in sequenza, sotto forma di "capitoli successivi", i video scelti. Questa funzione è però utilizzabile solo in alcuni casi.




Home page DVD2OneSito Ufficiale

Pagina di download DVD2OnePagina di download

Free Download di DVD2OneDownload

Compra DVD2OneAcquista

Indice [ 1 ]  [ 2 ]  [ 3 ] 

DVD2One - Guida all'uso del Software - free download