DVD2One 2.4.2

logo 32-bit video-tutorial
  [download aggiornato al 04 11 2011]

Download in italiano 32-bit e Screencast gratuito. Copiare comprimere e unire i DVD video in un unico disco.

Shareware
39.99 €
Versione stabile:
2.4.2
Dimensioni:
0.63 MB
Lingua:
italiano
Licenza d'uso: Prova gratuita per 30 giorni con elaborazione video limitata a 2 ore di film e Audio Remaster limitato a 4 canzoni per un massimo di 2 album.
Compatibilità OSWindows 2000, XP, Vista
Software House: Eximius
DVD2One è un semplicissimo e ottimo software per la compressione e riduzione di dimensioni dei DVD video al fine di poterli copiare su dischi da 4.7GB.

Il programma permette di eseguire molte operazioni e modifiche alla struttura del DVD come:
  • elaborazione e compressione dell'intero contenuto del disco con tutti gli extra, le lingue e i sottotitoli;
  • copia del solo titolo principale e delle sole lingue e sottotitoli desiderati, senza menù e contenuti extra;
  • "Unione" di più tracce video con scelta delle singole tracce audio da includere;
  • la creazione di Audio-DVD video con la propria collezione di musica preferita compressa nel formato "loss-less" PCM fino a un massimo di 96 kHz e 24 bit.
Un'interessante possibilità che offre il software è appunto quella di unire due o più DVD video in sequenza per poi masterizzarli su di un unico disco senza dover neppure preoccuparsi di ricreare il menù di gestione del DVD.
Il software, infatti, provvede automaticamente a ricreare una struttura di gestione del disco, adatta alla selezione delle tracce presenti, compatibile con i lettori di casa.

Nelle ultime versioni del software è anche stato introdotto il modulo di masterizzazione e scrittura su disco. Dettaglio degli aggiornamenti introdotti con le nuove versioni del software:
  • Versione 2.3.0:
    • nuove opzione di output del video a seconda che debba essere letto in un DVD Player, in un Media Player oppure attraverso un hard disk collegato alla PS3;
    • funzioni avanzate di elaborazione dei video più grandi di 9GB.
    • risolti alcuni bug ed errori del codice.
  • Versione 2.4.0:
    • nuovo motore di ricodifica audio fino a tre volte più veloce;
    • funzioni di miglioramento della qualità audio;
    • corretti delle imprecisioni nella programmazione.

La versione di prova gratuita di DVD2One è valida per 30 giorni con alcune limitazioni: le opzioni di copia e unione di più film sono limitate ad un massimo di 2 ore di video e la creazione di DVD audio è limitata a 2 album e un massimo di 4 canzoni ognuno.

Screencast di DVD2One

Il seguente video tutorial mostra come eseguire un operazione di copia completa di un DVD Video con DVD2One. Il ripping completo del disco consiste nell'estrazione e compressione, nel caso di scrittura su "single-layer", delle tracce principali con tutte le lingue e tutti i sottotitoli e dei contenuti extra.
La video guida mostra inoltre tutte le opzioni offerte dal software e le funzioni di scrittura diretta su DVD "single-layer", "double-layer" oppure sull'hard disk del PC come immagine ISO o come file "IFO" e "VOB".
 

DVD2One 2.4.2 - Copiare comprimere e unire i DVD video in un unico disco