Software Windows

Software Windows

 

FinalBurner 2.24.0.195


Masterizzazione e creazione di compilation dati, video e audio


Installato e avviato FinalBurner apparirà la schermata 1 che mostra i bottoni di avvio dei seguenti strumenti:
  • creazione di CD e DVD dati;
  • masterizzazione di CD-Audio;
  • conversione e scrittura di DVD-Video;
  • Ripping dei dischi audio.
Cliccando sul primo, "Data CD/DVD", apparirà la schermata 2 e la sottosezione "Files" da dove è possibile aggiungere file, cartelle e dati alla compilation.
Come accennato nella pagina precedente della guida, FinalBurner offre la possibilità di creare un menù "Autopartente" per la gestione, l'apertura e l'esecuzione dei file masterizzati sul disco.

Attivando il menù "Autorun" apparirà la schermata 3 dove, in automatico, vengono elencati i file e le cartelle aggiunte alla compilation corredate del bottone "Open".
La linea rossa tratteggiata evidenzia la finestra che si aprirà all'inserimento del disco nel lettore ottico. Tale finestra è completamente personalizzabile con sfondo, immagini e bottoni di lancio dei file masterizzati, il video-tutorial mostra, più nel dettaglio, come fare.

Scegliendo il menù "Burn" apparirà la schermata 4 che permette di scegliere le impostazioni relative alla masterizzazione del disco:
  • masterizzatore da utilizzare;
  • velocità di scrittura;
  • etichetta del disco;
  • impostazioni relative alle sessioni.
Completata la scrittura del disco è possibile creare le copertine aprendo il menù "Print", schermata 5. Gli strumenti offerti permettono di personalizzare sia le custodie CD e DVD standard che quelle rettangolari da disco originale. Inoltre è anche possibile stampare la copertina sul disco stesso, avendo a disposizione dischi stampabili e stampanti predisposte.

Creazione di un DVD video

Tornando alla schermata principale di FinalBurner e cliccando sul bottone "Video DVD" apparirà la schermata 6 che offre tre diverse opzioni per la scelta del video da utilizzare:
  1. cattura in tempo reale il video da una video camera o da una webcam;
  2. importa un file video memorizzato nel PC e convertilo automaticamente in MEPG-2;
  3. masterizza una cartella già nel formato adeguato (VIDEO_TS).
Scelta la modalità di acquisizione del file multimediale è possibile scrivere il DVD sia esso Single-Layer che Double-Layer.

Audio-CD Ripper

Tornando nuovamente alla schermata principale di FinalBurner e cliccando sul bottone "AudioCD Ripper" apparirà la schermata 7 dove è necessario scegliere il lettore da cui leggere il disco e il formato di compressione audio:
  • WAV;
  • MP3 .
Scegliendo "MP3" si può impostare il bitrate, l'artista, l'album e il genere musicale.



Home page FinalBurnerSito Ufficiale

Pagina di download FinalBurnerPagina di download

Free Download di FinalBurnerDownload

Versione gratuita di FinalBurnerFree Version

Indice [ 1 ]  [ 2 ] 

FinalBurner - Tutorial del Software - free download