Software Windows

Software Windows

 

Registry Mechanic 11.1.0.214


Ottimizzazione e pulizia del registro di sistema del Windows


Installato e avviato Registry Mechanic apparirà la schermata 1 che mostra a sinistra le sezioni disponibili:
  • Home
  • Computer
  • Security
  • System
  • Help Center
  • Options
e a destra le funzioni che è possibile utilizzare.

Scan Your Registry

Cliccando sul bottone "Scan Your Registry" verrà lanciata la scansione del registro di Windows e apparirà la schermata 2 che mostra il numero di errori e problemi individuati suddivisi in sezioni. Selezionando una delle sezioni, verranno elencati i problemi individuati, la relativa importanza e la posizione nel registro di sistema.
Per eseguire la riparazione del registro è sufficiente cliccare sul bottone "Repair".

Compact Your Registry

Tornando alla schermata principale di Registry Mechanic, cliccando sul bottone "Compact Your Registry" e lanciando l'analisi, apparirà la schermata 3 che mostra lo spazio, in termini di MB, che il software sarebbe in grado di recuperare nell'operazione di compattamento del registro di sistema.
Cliccando sulla voce "More info" è possibile avere informazioni più dettagliate sulle sezioni che il software potrebbe compattare.

Optimize Your System

Dalla finestra principale, cliccando sulla voce "Optimize Your System" apparirà la schermata 4 che offre due possibilità:
  1. "Optimize system" applica una serie di modifiche, "tweak", al Windows per migliorarne le prestazioni.
  2. "Defragmentation" lancia il tool di deframmentazione dei dischi rigidi proprio del Windows, non viene cioè utilizzato uno strumento proprietario.
Tuneup Your Services

Cliccando sul bottone "Tuneup Your Services" apparirà la schermata 5 che offre due possibilità:
  1. "Recommended Services" abilita e ottimizza i "servizi" del Windows per ottenere il giusto bilanciamento tra prestazioni e funzionalità del sistema.
  2. "Minimal Services" predilige invece le prestazioni disabilitando tutti i servizi non strettamente necessari.
Monitor Your Registry

La funzione di monitoraggio del registro, attivabile cliccando sul bottone "Monitor Your Registry", schermata 6, permette di tenere sotto controllo il registro di sistema e di annotare, in tempo reale, eventuali modifiche ad esso apportate avvisando l'utente, con un messaggio di allerta, se queste dovessero superare un certo numero.

Restore

Cliccando sul bottone "Restore" verrà mostrato l'elenco dei backup del registro di sistema che potranno essere ripristinati, o anche cancellati, a seconda delle necessità.

Come accennato nella pagina precedente della guida di Registry Mechanic, tutte le altre sezioni del software contengono dei collegamenti agli strumenti già presenti e installati nel Windows. Una rapida scorsa di essi è mostrata nella video guida.



Home page Registry MechanicSito Ufficiale

Pagina di download Registry MechanicPagina di download

Free Download di Registry MechanicDownload

Compra Registry MechanicAcquista

Indice [ 1 ]  [ 2 ] 

Registry Mechanic - Tutorial del Software - free download