Software Windows

Software Windows

 

AVS Video Editor 6.5.1.246


Montaggio ed elaborazioni di video e foto in HD


Installato e avviato AVS Video Editor apparirà la schermata 1 che si suddivide in tre sezioni principali:
  1. La prima permette di importare video, foto e immagini e di accedere agli strumenti di transizioni, effetti video, testi, video-overlay, audio mixato, registrazione e creazione dei capitoli.
  2. La seconda sezione mostra la "timeline" oppure, a scelta, la "storyboard" per la gestione di:
    1. video e foto da montare e transizioni;
    2. effetti video;
    3. testi;
    4. video-overlay, sovrapposizioni video;
    5. tracce audio;
    6. registrazioni audio da microfono.
  3. La terza è la finestra di "Preview" dove è possibile visualizzare immediatamente, senza eseguire alcuna elaborazione, l'anteprima del montaggio o del video album fotografico. Nelle impostazioni del software è anche possibile scegliere la qualità di visualizzazione dell'anteprima.
Scegliere, nella sezione "1", i file video e le foto di cui eseguire il montaggio e trascinarli nella timeline, sezione "2", del video principale, segmento "a".
Scegliere quindi le transizioni da utilizzare nei passaggi da un video al successivo, da un video a una fotografia oppure da una fotografia alla successiva.
Aggiungere gli effetti video desiderati, i testi, le tracce audio, eventuali registrazioni da microfono e i capitoli.

La schermata 2 mostra le impostazioni di un montaggio eseguito con un solo file video, utilizzandone due spezzoni differenti, impiegando l'effetto di transizione "Burning Threshold", gli effetti video "Brightness" e "Equalize", un testo in sovrimpressione con la scritta "Software-Windows.Net, una traccia audio di sottofondo e, in ultimo, una registrazione da microfono.

Per utilizzare solo parti di video ed estrarne quindi degli spezzoni è sufficiente cliccare due volte sul file video trascinato nella timeline oppure selezionarlo e cliccare sul bottone "Taglio", evidenziato nell'immagine 2.
Apparirà così la schermata 3 che permette di scegliere l'istante d'inizio e di fine dello spezzone di video che si desidera utilizzare.
Cliccando invece sul bottone "Taglio Multiplo" sarà possibile estrarre contemporaneamente più parti dello stesso video che saranno quindi riprodotte in sequenza.

Completate tutte le elaborazioni, è possibile cliccare sul bottone "Salva Film" per la post-elaborazione e creazione del video definitivo.
Apparirà così la schermata 4 dove è possibile scegliere tra le seguenti opzioni:
  1. "File": per la creazione di un video nei formati AVI, MPEG, WMV , QT. Quest'opzione permette di creare anche video MP4 e MPEG in HD (720p) e in Full-HD (1080p).
  2. "Disco": crea la struttura del DVD video standard oppure un file AVI in alta risoluzione, come nell'opzione precedente, solo che in questo caso i parametri avanzati di elaborazione non sono modificabili.
  3. "Dispositivo": realizza un file video dedicato a lettori e console multimediali portatili come iPod, PSP, smartphone, etc.;
  4. "Web": per la creazione di file video nel formato RealVideo o QuickTime da caricare su di un sito web.
Per meglio comprendere tutte le funzioni e le possibilità offerte da AVS Video Editor si rimanda alle video-guide presenti nel sito.



Home page AVS Video EditorSito Ufficiale

Pagina di download AVS Video EditorPagina di download

Free Download di AVS Video EditorDownload

Free Download di AVS Video EditorMirror 1

Compra AVS Video EditorAcquista

Indice [ 1 ]  [ 2 ] 

AVS Video Editor - Tutorial del Software - free download