Software Windows

Software Windows

 

Ulead Burn-Now 1.50


Masterizzare un disco nel formato DVD-Audio stereo con compressione LPCM


Installato e avviato Ulead Burn.Now apparirà la schermata 1 dalla quale è possibile accedere a tutte le funzioni di scrittura, copia e creazione di CD e DVD.
La finestra principale del programma si divide in tre sezioni:
  1. la prima consente di scegliere l'operazione da eseguire:
    • masterizzare un disco;
    • modificare i dati scritti su un CD o DVD dati oppure MP3;
    • copiare un disco non protetto;
    • accedere a strumenti aggiuntivi per la cancellazione dei riscrivibili o la creazione di formati "UDF";
  2. nella seconda sezione è possibile scegliere il tipo di disco da creare: dati, MP3 oppure Audio;
  3. la terza sezione mostra i formati disponibili come CD-Audio oppure DVD-Audio.
La funzione sicuramente più interessante del software è la creazione dei DVD-Audio stereo nel formato LPCM ad elevata qualità, non compresso e con alta frequenza di campionamento sia su dischi "Single Layer" che "Double Layer".
Il programma offre la possibilità di creare due tipi di DVD-Audio:
  • il DVD-Audio vero è proprio dove i file vengono scritti nel formato "AOB" all'interno della cartella "AUDIO_TS";
  • il DVD-Video con la sola traccia audio, dove le tracce musicali vengono integrate nel classico file "VOB" dei DVD-Video e il video non è nient'altro che un fermo immagine con il titolo della traccia stessa.
Scegliendo di creare un DVD-Audio vero e proprio, come mostrato nella schermata 1, e cliccando su "OK" apparirà la schermata 2 di selezione e gestione delle tracce audio che possono essere, come già accennato nella pagina precedente della guida, nei seguenti formati:
  • CDA;
  • AVI ;
  • MP3;
  • MPEG Audio - MPA e AC3;
  • file MPEG video - MPG, MPEG, MPV, DAT;
  • WAV .
Nello screenshot 2 sono, ad esempio, selezionate due tracce audio una compressa nel formato MP3 e l'altra in AC3. Ulead Burn.Now si occuperà, prima di procedere alla scrittura effettiva del disco, della conversione dei file nel formato LPCM stereo non compresso.
In questa schermata è anche possibile, come indicato dalle frecce di figura, accedere agli strumenti di conversione dei file audio, schermata 3, e di estrazione delle tracce dai CD-Audio.
Lo strumento di conversione audio, screenshot 3, è in grado di convertire molti formati di compressione, tra cui il formato AC3, in MP3 , MPA e WAV.

Completata la scelta delle tracce audio da includere nel DVD-Audio è possibile cliccare sul tasto "Burn", indicato sempre nello screenshot 2.
Apparirà così la schermata 4 dove è possibile scegliere l'etichetta del disco e le impostazioni di scrittura come velocità, numero di copie del disco e protezione "buffer underrun"; volendo è anche possibile scrivere solo l'immagine del DVD-Audio creato e masterizzarla in un secondo momento o utilizzarla in un lettore ottico virtuale.
Si noti che l'immagine DVD-Audio potrà essere scritta nel solo formato "IXB" dato che solo Ulead Burn.Now e pochi altri software sono in grado di creare questo tipo di disco.

La versione di prova gratuita è utilizzabile senza alcuna limitazione per 30 giorni.



Home page Ulead Burn-NowSito Ufficiale

Pagina di download Ulead Burn-NowPagina di download

Compra Ulead Burn-NowAcquista

Indice [ 1 ]  [ 2 ] 

Ulead Burn-Now - Guida all'uso del Software - free download