Software Windows

Software Windows

 

My Lockbox 3.1


Free Download My Lockbox freeware


My Lockbox è un programma freeware che permette in pochi semplici passaggi di proteggere e nascondere una qualsiasi cartella memorizzato nel PC attraverso l'utilizzo di una password definita dall'utente.
L'operazione eseguita dal software consiste nel rendere "invisibile" a tutti gli utenti, siano essi amministratori o di sistema, e a qualsiasi applicazione la cartella scelta senza però "criptare" la stessa.
La cartella protetta, e quindi tutti i file in essa contenuti, saranno al sicuro da sguardi indiscreti anche per gli utenti collegati attraverso la rete.

La scelta della cartella da proteggere e della password di sicurezza verrà chiesta durante la fase di installazione del programma ma potrà essere cambiata in qualsiasi momento dal pannello di controllo di My Lockbox.

Guida rapida all'uso del software

Durante l'installazione dell'applicazione apparirà la schermata 1 che chiede di definire:
  1. la password di sicurezza;
  2. un suggerimento per ricordare la password.


Cliccando sul bottone "Next" apparirà la schermata 2 dove è necessario definire la cartella da proteggere e nascondere al sistema.

Completata la configurazione iniziale sarà necessario riavviare il Windows perché il software possa essere pronto all'uso.
Completato il riavvio del sistema operativo la cartella da proteggere scelta verrà automaticamente nascosta. Lanciando l'applicazione My Lockbox verrà chiesto di inserire la password e la cartella verrà resa visibile, contemporaneamente apparirà l'icona di un lucchetto nella barra degli strumenti.

Cliccando due volte sull'icona appena menzionata e inserendo nuovamente la password apparirà il "Pannello di Controllo" del software, schermata 3, da dove è possibile eseguire le seguenti operazioni:
  1. bloccare o sbloccare la cartella protetta;
  2. scegliere una nuova cartella da proteggere e nascondere;
  3. modificare alcune impostazioni del programma:
    • "Menù Options": scegliere se nascondere la cartella protetta anche quando il Windows è avviato in modalità "Provvisoria". Impostare i tasti per l'apertura rapida del pannello di controllo. Scegliere la grafica dell'interfaccia utente.
    • "Menù Updates": selezionare le impostazioni di aggiornamento automatico attraverso internet.
    • "Menù Password": cambiare la password di protezione della cartella e di accesso al pannello di controllo.




Home page My LockboxSito Ufficiale

Pagina di download My LockboxPagina di download

Free Download di My LockboxDownload

Free Download di My LockboxMirror 2

Indice [ 1 ] 

My Lockbox - Software free download