Software Windows

Software Windows

 

MagicDirector 2.0


Montare video e creare presentazioni di foto e immagini


Installato e avviato MagicDirector apparirà la schermata 1 che mostra i due principali strumenti di elaborazione messi a disposizione dell'utente:
  1. "Seleziona Video": per il montaggio e la conversione di file video nel formato MPEG-2 alta, media o bassa qualità con audio Dolby Digital.
  2. "Seleziona Immagini": per la creazione di un foto video album con le proprie immagini preferite accuratamente incorniciate con effetti speciali.
Montaggio Video e Foto

Selezionando la prima opzione apparirà la schermata 2 dove è possibile scegliere i video memorizzati sul PC da elaborare. Si noti che se il formato di compressione del file non è supportato in nativo dal Windows, come per i DivX e gli Xvid, sarà necessario installare il codec di decompressione apposito.

Selezionando la voce "Altri video" apparirà la schermata di selezione del file il quale andrà scelto applicando una spunta nella casella relativa.
Cliccando invece sul file stesso è possibile che il software restituisca un messaggio di "errore lettura file", nulla da temere se il codec del file scelto è installato l'elaborazione avrà comunque luogo.

Scelti tutti i file da includere nel progetto è possibile anche cambiarne l'ordine selezionando il tasto "Organizza" che mostrerà l'elenco dei video selezionati e i tasti per cambiarne la posizione.

Confermando la scelta del video da elaborare apparirà la schermata 3 dove è possibile selezionare le seguenti opzioni:
  1. "Stile filmato". Applicazione di effetti dinamici e transizioni nel passaggio da un video clip al successivo a scelta tra 12 template predefiniti. Questa è tra le funzioni principali di MagicDirector, schermata 4, che rende il video ricco di animazioni ed effetti speciali in maniera del tutto automatica. Gli stessi effetti applicati manualmente impegnerebbero giornate intere. Lo svantaggio è che non si ha alcun controllo sull'animazione applicata però un ottimo risultato è garantito.
  2. "Musica in background". Selezionare la traccia audio preferita da aggiungere come sottofondo all'elaborazione video.
  3. "Mix Audio". Scelta del volume per il mix tra background musicale scelto e audio già presente nel video.
  4. "Titolo del film". Inserimento del "Titolo del film" e dei "Riconoscimenti finali".
  5. "Durata del film". Con questa opzione è possibile scegliere quale dovrà essere la durata totale del video post-elaborato. Si noti che questa opzione non estrae una parte del file scelto e della durata impostata ma taglia una serie di scene lungo il filmato e le ricuce insieme saltando quindi da un istante ad un altro interrompendo il filo logico di un eventuale dialogo presente nel video.
  6. "Seleziona scene". Da qui è possibile scegliere eventuali parti e scene del video da includere o escludere dall'elaborazione. Per fare ciò è necessario raggiungere l'istante in cui si desidera iniziare l'esclusione di una parte del video e mantenere premuto il tasto "Freccia Giù" fino all'istante finale, la timeline si colorerà di rosso. Analogamente per includere una parte di video è necessario tenere premuto la "Freccia Su", il colore della timeline sarà verde. La rimanente parte di timeline non colorata verrà elaborata automaticamente dal programma.
  7. "Impostazioni". Cliccando su questo bottone apparirà la schermata 5 di selezione delle impostazioni Video e Audio:
    1. Migliora qualità video mediante tecnologia "CLEV";
    2. Riduci rumore in background mediante tecnologia "CLNR";
    3. Formato e qualità del file: PSP, iPod, DVD-HQ/SP/LP, SVCD, VCD;
    4. Formato Video: PAL, NTSC;
    5. Formato audio: Dolby Digital, MPEG;
    6. Proporzioni: 4:3, 16:9.
Oltre ai video clip è possibile includere nel progetto anche foto e immagini che verranno mostrate alla fine del filmato a meno che non si selezioni il tasto "Stile remix" spiegato più avanti. Per fare ciò tornare alla schermata principale del programma e selezionare la voce "Seleziona immagini", apparirà la finestra di scelta delle foto molto simile a quella per la selezione dei video.

Cliccando sul bottone "Crea filmato" apparirà la schermata 6 dove è possibile avere un'anteprima del video in elaborazione prima di passare alla scrittura del file.
Il tasto "Stile remix" invece permette di modificare l'elaborazione video scelta dal software modificando, sempre automaticamente, gli effetti e il montaggio. Ad ogni pressione del tasto si modifica l'ordine di riproduzione dei video clip e delle immagini e gli effetti applicati.

Per completare il progetto è sufficiente cliccare sul bottone "Genera file" che darà inizio all'elaborazione video che impiegherà più o meno tempo a seconda della durata dei video selezionati e del numero di foto scelte.

Per eseguire l'upload del file su internet e in particolare su YouTube oppure MediaMax è sufficiente cliccare sul bottone "Upload" e seguire le indicazioni fornite dal software.

Se si desidera invece creare un Foto Video Album senza alcun video clip sarà sufficiente, dalla schermata principale di MagicDirector scegliere l'opzione "Seleziona immagini" e tornare alla schermata 3 per la scelta delle impostazioni di elaborazione e per la creazione finale dell'album fotografico.



Home page MagicDirectorSito Ufficiale

Pagina di download MagicDirectorPagina di download

Free Download di MagicDirectorDownload

Compra MagicDirectorAcquista

Indice [ 1 ]  [ 2 ] 

MagicDirector - Guida all'uso del Software - free download