Software Windows

Software Windows

 

Zone Alarm Free 12.0.104.000


Protezione Firewall del PC e dei dati personali


Installato e avviato Zone Alarm Free apparirà la schermata 1 suddivisa in tre aree:
  1. La prima riporta la quantità di banda utilizzata dal PC per la trasmissione "OUT" e la ricezione "IN" di dati e i programmi che stanno utilizzando il collegamento ad internet.
  2. La seconda area mostra tutti i moduli messi a disposizione dal software.
  3. La terza zona mostra le informazioni raccolte dal modulo selezionato nella seconda area.
Subito dopo il riavvio del Windows e l'avvio del programma appariranno, in basso a destra sul desktop, dei messaggi simili a quelli mostrati nella schermata 2: questi messaggi vengono mostrati ogni qualvolta un'applicazione, il client di posta elettronica o il Windows stesso cercano di accedere ad internet.

Quando è noto il software che sta tentando di accedere è possibile consentirgli l'accesso ed, eventualmente, memorizzare tale impostazione spuntando la casella relativa. Al primo utilizzo di Zone Alarm Free tale finestra apparirà diverse volte fino a che non siano stati memorizzati tutti i software che cercano il collegamento ad internet.

Vediamo in dettaglio tutte le funzionalità del programma:
  1. "Panoramica" - schermata 1: in questa finestra è riportato lo stato attuale della protezione firewall e di Zone Alarm Free, in particolare viene mostrato:
    • il numero di intrusioni bloccate a partire dalla data di installazione e quante di queste possono essere considerate ad alto rischio;
    • il numero dei tentativi di accesso in entrata bloccati;
    • il numero di blocchi di accesso ad internet in uscita;
    • se "MailSafe", per la protezione da email pericolose, è abilitato.
    Selezionando il menù "Preferenze" apparirà la schermata 3 dove è possibile scegliere se:
    • abilitare la ricerca automatica di aggiornamenti del software;
    • avviare il programma all'avvio del Windows;
    • proteggere il client ZoneAlarm, in questo modo viene impedito a virus trojan di inviare richieste al software di sicurezza Zone Labs;
    • nascondere, quando possibile, l'indirizzo IP del computer;
    • nascondere solo l'ultimo numero dell'indirizzo IP;
    • avere un messaggio di avviso quando si cerca di inviare la propria password ad un sito eBay fasullo.
  2. "Firewall" costituito di due menù:
    • "Principale" - schermata 4 suddiviso in due aree:
      1. "Sicurezza zona internet": per impostare il livello di protezione che si desidera avere quando il PC è connesso alla rete esterna internet, qui è possibile abilitare la modalità "stealth" per nascondersi agli utenti e soprattutto agli hacker.
      2. "Sicurezza zona attendibile": per scegliere il livello di sicurezza per il collegamento di rete locale dove dovrebbero esserci solo comunicazioni sicure.
    • "Zone" dove sono elencati computer e reti della zona attendibile e dove è possibile aggiungere o eliminare risorse considerate sicure o pericolose.
  3. "Controllo dei programmi" - schermata 5 che contiene due finestre:
    • la finestra principale si suddivide in due sezioni:
      1. "Controllo dei programmi": che permette di scegliere le limitazioni da applicare alla connessione ad internet dei programmi installati;
      2. "Blocco Automatico": abilita il blocco automatico delle connessione ad internet quando il PC è inutilizzato per un tempo prestabilito o quando si attiva lo screensaver, tali opzioni sono accessibili cliccando sul bottone "Personalizza".
    • la finestra programmi mostra invece l'elenco degli applicativi installati nel computer che hanno acceduto o hanno tentato di accedere ad internet.
  4. "Monitoraggio anti-virus". In questa sezione è possibile scegliere se Zone Alarm Free deve monitorare il software anti-virus di cui è dotato il PC per verificare se si mantiene aggiornato e se è attivo. Questa funzione è compatibile solo con alcuni software antivirus, ad esempio con Avast non lo è.
  5. "Protezione posta elettronica" - schermata 6: da qui è possibile decidere se attivare o meno la funzione "Basic MailSafe" per la protezione del computer da email con allegati pericolosi.
In qualsiasi momento è anche possibile procedere all'aggiornamento del software alla versione professionale Zone Alarm Security Suite che comprende una serie di servizi accessori per la protezione totale del PC e della propria privacy.



Home page Zone Alarm FreeSito Ufficiale

Pagina di download Zone Alarm FreePagina di download

Free Download di Zone Alarm FreeDownload

Free Download di Zone Alarm FreeMirror 1

Free Download di Zone Alarm FreeMirror 2

Indice [ 1 ]  [ 2 ] 

Zone Alarm Free - Guida all'uso del Software - free download