Software Windows

Software Windows

 

Reach-a-Mail 3.8


Email Client portatile su memoria USB


Reach-a-Mail non ha bisogno di installazione e può quindi funzionare su qualsiasi PC eseguendolo da qualsiasi cartella o anche da una memoria portatile USB.

Avviato Reach-a-Mail apparirà la schermata 1 che chiede se:
  1. creare un nuovo account di posta elettronica;
  2. importare le impostazioni di connessione da Outlook Express.
Scegliendo la prima opzione apparirà la schermata 2 dove è necessario inserire tutte le informazioni dell'account email scelto:
  • Nome account;
  • Nome e Cognome;
  • Indirizzo e-Mail;
  • Server POP oppure IMAP per la posta in ingresso;
  • Porta per la connessione;
  • Server SMTP e porta per le email in uscita;
  • Nome utente;
  • Password.
Se viene scelto il protocollo di comunicazione IMAP, al termine della configurazione dell'account verrà visualizzata la finestra di scelta delle cartelle di posta create o esistenti sul server.

Premendo il bottone "Importa..." evidenziato nella schermata 3 è possibile eseguire l'importazione di posta e contatti della rubrica da altre fonti:
  1. da Outlook Express;
  2. dallo stesso Reach-a-Mail ovviamente caricato su di un PC diverso o su una memoria USB diversa da quella in uso;
  3. da un file di testo con i contatti delimitati da virgole.
Le prime due opzioni sono disponibili anche nel modulo di importazione della posta, mentre quest'ultima opzione è valida solo per l'importazione della rubrica.

La schermata 4 mostra l'interfaccia di scrittura delle email, semplice ma efficace. Si noti come il software metta a disposizione anche una serie di "faccine" da inserire nel testo della e-mail oltre agli essenziali pulsanti di formattazione testo, inserimento di hyperlink e aggiunta di allegati.

L'unica mancanza di Reach-a-Mail è che non prevede la funzione di "Conferma lettura" oppure "Conferma ricezione" del messaggio di posta elettronica.

Un'altra interessante ed essenziale caratteristica del programma è che è possibile impostare una password richiesta ad ogni avvio del software al fine di poter proteggere la propria privacy e i propri contatti. Opzione questa decisamente necessaria per la natura "portable" di Reach-a-Mail.



Home page Reach-a-MailSito Ufficiale

Pagina di download Reach-a-MailPagina di download

Free Download di Reach-a-MailDownload

Indice [ 1 ]  [ 2 ] 

Reach-a-Mail - Guida all'uso del Software - free download