Yawcam 0.4.1

Top Software logo 32-bit video-tutorial
  [download aggiornato al 28 05 2013]

Download in italiano 32-bit e Screencast gratuito. Videosorveglianza con webcam e invio di email al rilevamento di movimenti.

Licenza:
Freeware
Versione stabile:
0.4.1
Dimensioni:
4.5 MB
Lingua:
italiano
Compatibilità OSWindows 2000, XP, Vista, 7
Yawcam è un applicativo gratuito, scritto in Java, e di immediato utilizzo per la creazione di un sistema di videosorveglianza "fai da te" economico ed efficace.
L'utilizzo del software necessita di un computer e di telecamere che possono essere semplici webcam o più avanzate camera "IP". Caratteristiche e funzionalità del programma:
  • salvataggio di istantanee in formato "immagine" sia in locale, sul PC dove è in esecuzione Yawcam, che su di un server FTP protetto da password;
  • streaming del video della webcam in tempo reale visibile attraverso l'indirizzo IP e una porta dedicata del computer su cui è in esecuzione il software;
  • pianificazione settimanale e oraria, nelle 24 ore della singola giornata, per l'attivazione e disattivazione delle funzioni di salvataggio di istantanee, streaming video e rilevamento del movimento;
  • accesso al software protetto da password;
  • funzione di rilevamento del movimento con impostazione dell'area di "rilevamento" e della sensibilità;
  • invio di email, con messaggio predefinito e immagine, al rilevamento di movimento;
  • esecuzione di un applicativo o di un qualsiasi file eseguibile al rilevamento di movimento.
Il salvataggio di istantanee, in locale o su di un server FTP , può avvenire sia ad intervalli di tempo prestabiliti dall'utente che in caso di rilevamento del movimento, tutte le funzioni sono completamente personalizzabili dall'utente come mostrato nella guida di Yawcam della pagina successiva.

Screencast di Yawcam

L'immagine mostra la schermata principale di Yawcam dove è possibile visualizzare l'anteprima dell'inquadratura della webcam e attivare tutte le funzioni di videosorveglianza: salvataggio delle istantanee su file, caricamento delle foto su di un server FTP, abilitazione della pagina web per il controllo remoto, avvio dello streaming video per il controllo tramite internet e abilitazione del sistema di rilevamento del movimento.
 

Yawcam 0.4.1 - Videosorveglianza con webcam e invio di email al rilevamento di movimenti