TextPad 7.2.0

logo 32-bit logo 64-bit
  [download aggiornato al 28 02 2014]

Download in italiano 32-bit e 64-bit. Editor di file di testo e ASCII completo e multiuso.

Shareware
15.62
Versione stabile:
7.2.0
Dimensioni:
4.0 MB
Lingua:
inglese
Licenza d'uso: Prova gratuita illimitata con messaggio di avviso per l'acquisto del software.
Compatibilità OSWindows 2000 [SP4], Server 2003, XP, Vista, Seven, 8, 8.1 (32-bit e 64-bit)
Software House: TextPad
TextPad è un ottimo software di editing testo e file ASCII, è sicuramente tra i migliori sostituti del Notepad del Windows in quanto è semplice, veloce e di dimensioni molto ridotte, compatibile con sistemi a 32bit e 64bit.

I comandi di scelta rapida possono essere modificati secondo le proprie preferenze, vengono fornite emulazioni per "WordStar", BRIEF e applicazioni Microsoft.
L'aiuto contestuale è disponibile per tutti i comandi e nei menù attivati col pulsante destro del mouse. L'utilizzo dello standard Multiple Document Interface (MDI) consente di modificare più file contemporaneamente, creando fino a quattro viste per ogni file.
E' possibile inoltre effettuare il Drag and Drop del testo fra file o altre applicazioni.

In aggiunta ai vantaggi del "copia" e "incolla", si possono correggere molti degli errori tipici della digitazione con i comandi per invertire le maiuscole con le minuscole e trasporre le parole, i caratteri e le righe.

Altri comandi permettono di aumentare o ridurre il rientro di blocchi di testo, formattare i paragrafi, e inserire interi file. Ogni modifica può essere annullata o ripetuta, risalendo fino alla prima modifica effettuata. E' possibile marcare le righe con "segnalibri", e i comandi di modifica possono essere applicati a tutte le righe con segnalibro.

Le combinazioni di alcuni comandi di uso frequente possono essere salvate come "Macro" e cioè sequenze di comandi predefiniti da utilizzare all'occorenza.
Il controllo ortografico ha dizionari in 13 lingue e ulteriori dizionari possono essere creati da un elenco di parole. Le parole possono essere aggiunte al vocabolario standard, man mano che si presentano, oppure essere importate da file contenenti elenchi di parole.

Per utilizzi quali lo sviluppo di software, TextPad ha un menù "Strumenti" personalizzabile, e comandi di ricerca e confronto file.

Con le nuove versioni del software è ora possibile modificare file oltre il limite della memoria virtuale del Windows.

La versione di prova gratuita permette di utilizzare il software in tutte le sue funzionalità e per un tempo illimitato, l'unica "limitazione" è che all'apertura del programma e di tanto in tanto verrà mostrato un messaggio che ricorda di acquistare TextPad se si desidera continuare ad utilizzarlo.
TextPad: editor di testo
 

TextPad 7.2.0 - Editor di file di testo e ASCII completo e multiuso