Revo Uninstaller 3.0.8

Top Software logo 32-bit video-tutorial
  [download aggiornato al 01 02 2014]

Download in italiano 32-bit e Screencast gratuito. Monitoraggio delle installazioni di software e manutenzione del Windows.

Shareware
30.50
Versione stabile:
3.0.8
Dimensioni:
10.1 MB
Lingua:
italiano
Licenza d'uso: Prova gratuita per 30 giorni senza limitazioni.
Compatibilità OSWindows XP, 2003, Vista, Seven, 8 (32-bit e 64-bit)
Revo Uninstaller è un valido supporto alla disinstallazione di software caricati nel PC anche nel caso in cui non si riesca ad eliminare l'applicazione attraverso la funzione "Installazione Applicazioni" del Windows.

Inoltre, dopo aver disinstallato il programma attraverso l'apposita funzione, è possibile, con Revo Uninstaller, rimuovere file, cartelle e chiavi di registro superflue che vengono, di solito, lasciate a "sporcare" il sistema operativo.
Nel caso in cui sia presente un installazione danneggiata che la normale metodologia di rimozione non è in grado di eliminare, Revo Uninstaller esegue un analisi dei dati e delle chiavi di registro dell'installazione suddetta e ne forza l'eliminazione pulendo il Windows da "oggetti" indesiderati.

Attraverso la funzione "Forced Uninstall", il software è in grado di eliminare anche quei programmi la cui disinstallazione non è andata a buon fine e che il Windows non riesce ad eliminare completamente.

Con lo strumento di monitoraggio è possibile registrare tutte le modifiche e i file caricati nel sistema durante l'installazione di un qualsiasi applicativo e, in fase di disinstallazione, eliminare annullare completamente tutte le modifiche.

Strumenti e utilità di Revo Uninstaller:
  • "Auto Start Manager" gestisce gli applicativi e i driver caricati all'avvio del windows.
  • "Windows Tools Manager" permette di accedere ad una serie di strumenti e utilità preinstallati nel Windows che verranno ampiamente descritti nella pagina successiva della guida.
  • "Junk Files Cleaner" trova e rimuove file obsoleti e non più necessari.
  • "Browser Cleaner" elimina la cronologia di navigazione e i file temporanei internet di alcuni browser web.
  • "Microsoft Office Cleaner" rimuove la cronologia di utilizzo di tutti gli applicativi del pacchetto Microsoft Office.
  • "Windows Cleaner" svuota la cronologia dell'utilizzo del Windows e rimuove i file temporanei.
  • "Unrecoverable Delete Tool" elimina definitivamente, "Wiping", file e cartelle che si desidera rendere irrecuperabili al fine di proteggere la propria privacy.
  • "Evidence Remover" azzeramento, "Wiping", dello spazio libero e cancellazione definitiva di file e cartelle già cancellate attraverso il cestino del Windows.
Le maggiori potenzialità di Revo Uninstaller risiedono nella possibilità offerta di disinstallare completamente i software e gli applicativi installati senza che questi lascino alcuna traccia.

Screencast di Revo Uninstaller

La video guida mostra come utilizzare Revo Uninstaller per la gestione delle installazioni software e per la manutenzione del Windows. Inoltre viene mostrato come utilizzare la modalità detta "Traced Programs" per il monitoraggio e la registrazione delle modifiche apportate dalle installazioni delle applicazioni per Windows.
Il video tutorial mostra anche una panoramica di tutti gli strumenti e le utility offerte per l'ottimizzazione e la pulizia del Windows e dei pacchetti Office.
 

Revo Uninstaller 3.0.8 - Monitoraggio delle installazioni di software e manutenzione del Windows