PerformanceTest 8.0.1036

Top Software logo 32-bit logo 64-bit video-tutorial
  [download aggiornato al 20 06 2014]

Download in italiano 32-bit e 64-bit e Screencast gratuito. Benchmark PC - confronto di prestazioni di calcolo e video 3D.

Shareware
18.65
Versione stabile:
8.0.1036
Dimensioni:
24.0 MB
Lingua:
inglese
Licenza d'uso: Prova gratuita per 30 giorni con pochissime limitazioni.
Compatibilità OSWindows XP (SP3), 2003 Server, Vista, 2008 Server, Seven, 8 (32-bit e 64-bit)
Software House: PassMark
PerformanceTest è un ottimo applicativo per la creazione di approfonditi report sulle prestazioni del proprio PC che è possibile confrontare con centinai di configurazioni scaricabili da internet attraverso il software stesso. Le configurazioni disponibili sono delle più varie e molte di esse sono state caricate dagli utenti che hanno utilizzato il programma stesso.

Con estrema facilità è possibile individuare configurazioni simili alla propria o che differiscono di poco per verificare se una CPU o una scheda video differente sono in grado di migliorare o peggiorare le prestazioni complessive, o specifiche, del PC.

I benchmark eseguiti possono inoltre essere esportati in un file e caricati su internet rendendoli disponibili ad altri utenti di PerformanceTest.

Il software è suddiviso in più sezioni alcune delle quali forniscono informazioni dettagliate sull'hardware mentre altre ne analizzano le prestazioni. Le tre principali sono:
  • "Main": mostra un layout grafico del PC fornendo informazioni sulle caratteristiche principali del componente selezionato con il mouse.
  • "System": fornisce un approfondimento delle informazioni già mostrate nella sezione precedente;
  • "Summary": riassunto dei risultati prestazionali di:
    • CPU ;
    • Grafica 2D;
    • Grafica 3D;
    • Memoria RAM ;
    • Hard Disk.
Le altre sezioni sono descritte più nel dettaglio nella pagina seguente della guida.

PerformanceTest è stato creato per essere lanciato anche da una memoria USB senza dover essere installato. In questo modo è possibile averlo immediatamente disponibile al momento della scelta e dell'acquisto di un nuovo PC.

Eseguito il benchmark del computer è possibile anche salvare in un file i risultati, esportarli in formati comuni come word, html, csv, gif e ricaricarli all'occorrenza.

Se necessario è offerta anche la possibilità di eseguire test di benchmark avanzati sulle singole periferiche installate come hard disk o schede video.

Screencast di PerformanceTest

La video guida mostra come utilizzare PerformanceTest per eseguire un benchmark completo del sistema e confrontarlo con altre configurazioni simili o superiori scaricate da internet attraverso il software stesso. Il video tutorial mostra anche come lanciare alcuni test prestazionali avanzati come la simulazione di semplici fenomeni fisici o il benchmark della rete locale.
 

PerformanceTest 8.0.1036 - Benchmark PC - confronto di prestazioni di calcolo e video 3D