Acronis True Image 2014.6614

Top Software logo 32-bit video-tutorial
  [download aggiornato al 02 03 2014]

Download in italiano 32-bit e Screencast gratuito. Backup dei file e copie di ripristino del Windows.

Shareware
38.81
Versione stabile:
2014.6614
Dimensioni:
273.0 MB
Lingua:
italiano
Licenza d'uso: Prova gratuita per 30 giorni senza limitazioni.
Compatibilità OSWindows XP [SP3], Vista [SP2], Seven, 8 (32-bit e 64-bit)
Software House: Acronis
Acronis True Image è un applicativo studiato appositamente per creare backup di dati, musica, immagini, interi hard disk, partizioni o anche sistemi operativi in maniera semplice e direttamente in Windows.
Attraverso la funzione di pianificazione, il software è in grado di generare automaticamente backup incrementali ad intervalli di tempo prestabiliti offrendo all'utente la possibilità di ripristinarne uno qualsiasi in un generico istante nel passato.

Un'altra interessante caratteristica è il supporto per l'hard disk virtuale che consente di convertire i file immagine in dischi virtuali e viceversa, il tutto in piena compatibilità con Windows 7.

Acronis True Image offre, come accennato prima, la possibilità di eseguire il backup dell'intero sistema operativo; funzione questa di estrema utilità nel caso in cui, ad esempio, si decidesse di aggiornare il windows ad una versione più recente e qualcosa non dovesse funzionare correttamente si potrebbe, in pochi passaggi, ripristinare il sistema precedente già configurato e con tutti i necessari applicativi pronti all'uso.

Un'altra funzione che merita di essere menzionata è la criptazione con password dei backup eseguiti che permette di proteggere file, cartelle o altro attraverso una password di codifica del file di backup creato con Acronis True Image.

Con Windows 7 è inoltre possibile avviare il PC con l'immagine ".TIB" del sistema operativo stesso senza dover necessariamente ripristinare il backup.

Caratteristiche e funzioni del software:
  • backup e ripristino del sistema "al volo" e cioè direttamente con il Windows in esecuzione;
  • copia di sicurezza di file, cartelle oppure categorie di file, come documenti, foto, etc.;
  • Try & Decide" per avviare, come accennato prima, il PC dall'immagine del sistema operativo e provare un nuovo software senza installarlo su disco oppure navigare in internet senza correre il rischio di infettare il Windows;
  • pulizia accurata del sistema per nascondere qualsiasi traccia di utilizzo del PC e proteggere la propria privacy;
  • "Secure Zone" per la creazione di una partizione protetta e dedicata alla conservazione dei backup;
  • "Backup di Riserva" per la creazione di backup in su più supporti di memoria;
  • esclusione di file e cartelle specifiche dalla copia di sicurezza al fine di risparmiare spazio su disco;
  • "Backup Incrementale e Differenziale" per la creazione di copie di sicurezza successive alla prima che contengono solo le informazioni e i dati inseriti o creati in istanti successivi, in modo da risparmiare grandi quantità di spazio;
  • "One-Click Protection" definisce una strategia di backup avviabile attraverso un solo click del mouse;
  • pianificazione per la creazione di backup automatici in corrispondenza di eventi specifici.

Screencast di Acronis True Image

La seguente video guida mostra una panoramica delle funzioni principali di Acronis True Image dal semplice backup di file o cartelle specifiche alla creazione della copia di sicurezza del sistema operativo. Il video tutorial mostra infatti come creare o anche pianificare la creazione del backup del Windows, sia incrementale che differenziale, e come ripristinare la stessa.
 

Acronis True Image 2014.6614 - Backup dei file e copie di ripristino del Windows