PerfectDisk 13

logo 32-bit video-tutorial
  [download aggiornato al 08 10 2014]

Download in italiano 32-bit e Screencast gratuito. Deframmentazione e velocizzazione dell'avvio del Windows e dei programmi.

Shareware
31.07
Versione stabile:
13
Dimensioni:
40.2 MB
Lingua:
inglese
Licenza d'uso: Prova gratuita per 30 giorni senza limitazioni.
Compatibilità OSWindows 2000, XP, Vista, Seven, 8 (32-bit e 64-bit)
Software House: Raxco
PerfectDisk è un applicativo "intelligente" dedicato alla deframmentazione e all'ottimizzazione dei dischi rigidi del PC, dalla compattazione dei dati e file scritti e al consolidamento dello spazio vuoto.

Il software è in grado di deframmentare e organizzare i file in funzione del lo utilizzo in modo da ridurre notevolmente la successiva frammentazione dei dati. Questa operazione permette quindi di ottenere:
  • tempi di avvio del Windows e degli applicativi ridotti;
  • una percentuale ridotta di frammentazione degli hard disk;
  • un minor utilizzo delle risorse di sistema;
  • un incremento delle prestazioni del computer.
Il "consolidamento dello spazio libero" è un operazione di compattamento che permette di ottenere la maggior area possibile, contigua, di spazio vuoto.

Caratteristiche e funzionalità principali di PerfectDisk:
  • "AutoPilot Scheduling": deframmentazione pianificata del PC con diverse possibilità di programmazione, dalla scelta del giorno della settimana all'ottimizzazione automatica quando il computer è in "idle", funzione "StealthPatrol".
  • "Exclusive single-pass Defrag": la tecnologia del software consente di deframmentare i dati e consolidare lo spazio libero in un unico passaggio indipendentemente dal livello di frammentazione del disco o dalle sue dimensioni. Inoltre l'operazione di ottimizzazione verrà eseguita anche con uno spazio libero inferiore all'1% delle dimensioni totali.
  • "Selected Files Defrag": funzione di deframmentazione di file specifici selezionati dall'utente.
  • "Master File Table Placement": ottimizzazione del MFT come raccomandato da Microsoft per l'incremento delle prestazioni fino al 10%.
PerfectDisk è in grado di operare su qualsiasi tipo di supporto di memorizzazione, dalla memoria USB portatile ai dischi rigidi "Multi-Terabyte anche in configurazioni RAID.

Screencast di PerfectDisk

Il video tutorial riportato di seguito mostra una panoramica dei comandi e delle funzioni disponibili in PerfectDisk. Inoltre, la video guida spiega come pianificare la deframmentazione dei dischi rigidi e delle memorie del PC attraverso la sezione "Scheduling", programmando l'ottimizzazione in giorni prestabiliti oppure in condizioni di funzionamento specifiche del computer.
 

PerfectDisk 13 - Deframmentazione e velocizzazione dell'avvio del Windows e dei programmi