PC-Tools Firewall Plus 7.0.0.123

logo 32-bit video-tutorial
  [download aggiornato al 24 05 2011]

Download in italiano 32-bit e Screencast gratuito. Protezione del PC e dei dati sensibili da hacker e malware.

Licenza:
Freeware
Versione stabile:
7.0.0.123
Dimensioni:
9.79 MB
Lingua:
italiano
Compatibilità OSWindows XP (32-bit), Vista, 7 (32-bit e 64-bit)
Software House: PC Tools
PC Tools Firewall Plus è un firewall freeware studiato appositamente per utenti meno esperti dato che prevede di default la modalità di "autorizzazione" delle connessioni ai software più conosciuti.

Il programma permette quindi di proteggere il PC, il Windows e quindi i dati e i file memorizzati da sguardi indiscreti e da attacchi hacker.
Per gli utenti più esperti con esigenze particolari il software offre la possibilità di attivare regole di filtraggio avanzate, è supportato anche il protocollo "IPv6", personalizzando la difesa della rete e del proprio computer.

Caratteristiche e funzioni avanzate di PC Tools Firewall Plus:
  • controllo delle comunicazioni in "entrata" e in "uscita" di ogni singolo programma e servizio caricato nel sistema operativo;
  • gestione dei "Profili" di utilizzo del firewall che permettono di definire regole differenti a seconda delle zone da proteggere o da controllare;
  • cronologia di tutte le attività e le connessioni di rete eseguite da applicazioni e servizi;
  • monitor del traffico di rete dei singoli programmi e dell'attività del firewall.
Tra le opzioni che PC Tools Firewall Plus offre abbiamo la possibilità di impostare una password per la protezione delle aree più critiche del software stesso e di scegliere la tipologia di utente che dovrà utilizzare il firewall: "normale" oppure "esperto".

Per gli utenti meno esperti è possibile spuntare l'opzione "Autorizza automaticamente le applicazioni conosciute" che permetterà un utilizzo più semplice e funzionale del firewall e del PC stesso.

Si noti che nel caso in cui si desideri configurare una rete locale tra diversi computer collegati via LAN e attivare la condivisione file sarà necessario specificare nel firewall le seguenti regole:
  • l'intervallo di indirizzi IP appartenenti alla suddetta rete deve essere "autorizzato";
  • "Regola avanzata": autorizza "Tutti gli altri pacchetti TCP e UDP".

Screencast di PC-Tools Firewall Plus

La seguente video guida mostra una panoramica delle funzioni di PC Tools Firewall Plus e di tutte le sezione di cui è dotato. In particolare il video tutorial mostra come impostare il profilo "Home" per fare in modo che i PC di una rete locale comunichino e possano condividere file e cartelle.
 

PC-Tools Firewall Plus 7.0.0.123 - Protezione del PC e dei dati sensibili da hacker e malware