Software Windows

Software Windows

 

Partition Magic 8.0


Modificare o muovere le dimensioni di una partizione


Partition Magic è anche in grado di Modificare una qualsiasi partizione cambiandone Dimensioni, Tipo e Posizione.

Prendiamo come esempio la partizione D: ARCHIVIO del Disco 2 mostrata nella schermata 1. Cliccando col tasto destro del mouse su di essa e selezionando la prima voce Resize / Move... apparirà la schermata 7 dove si hanno alcune informazioni dettagliate riguardo la partizione in esame:
  • Free Space Before: rappresenta lo spazio da lasciare non partizionato,quindi libero, prima della partizione stessa, il valore riportato è l'attuale;
  • New Size: rappresenta la dimensione della partizione in MB, il valore riportato è l'attuale;
  • Free Space After: rappresenta lo spazio da lasciare non partizionato o vuoto alla fine della partizione in esame;
  • Cluster Size: è la dimensione del Cluster Logico di allocazione dati.
  • Partition Magic offre la possibilità di effettuare le modifiche desiderate sia col mouse, interfaccia grafica, che numericamente cambiando i valori numerici mostrati nella finestra in esame.
Nella schermata 8 la partizione in esame è stata spostata a sinistra di tutto lo spazio precedentemente non partizionato, di 10GB, ed è stata ridimensionata a 85GB da che era 100GB.

Si noti che questo tipo di operazione richiede molto tempo in quanto i dati scritti nella partizione devono essere fisicamente spostati indietro di circa 10GB. Invece il successivo ridimensionamento della partizione è quasi istantaneo.



Free Download di Partition MagicDownload

Indice [ 1 ]  [ 2 ]  [ 3 ]  [ 4 ]  [ 5 ] 

Partition Magic - Guida all'uso del Software - free download