Software Windows

Software Windows

 

Partition Magic 8.0


Convertire o cambiare il formato e il file system di una partizione


Partition Magic offre anche la possibilità di Cambiare il File System delle partizioni passando da FAT a FAT32 o a NTFS e viceversa in qualsiasi momento e senza dover, in generale, liberare la partizione dai dati in essa contenuti.

In ogni caso prima di effettuare qualsiasi modifica alle partizioni è sempre consigliabile salvare i dati in essa contenuti in quanto il Partition Magic può sempre incorrere in qualche problema provocando il fallimento dell'operazione e la perdita dei dati.

L'operazione di Conversione od anche di Ridimensionamento o di Spostamento delle partizioni senza la preventiva cancellazione è consigliabile eseguirla su dischi deframmentati e in particolare privi di qualsiasi danno sia logico che fisico.

Lanciato Partition Magic selezionare la partizione che si desidera modificare e cliccare con il tasto destro del mouse, apparirà il menù mostrato nella schermata 5.

Selezionata la voce "Convert..., apparirà la schermata 6 dove Partition Magic offre la possibilità, nel caso specifico di partizione Logica - FAT32, di convertire il formato in NTFS ed anche, eventualmente, di rendere la partizione Primaria.



Free Download di Partition MagicDownload

Indice [ 1 ]  [ 2 ]  [ 3 ]  [ 4 ]  [ 5 ] 

Partition Magic - Guida all'uso del Software - free download