DVD Slideshow Builder 6.1.13

Top Software logo 32-bit video-tutorial
  [download aggiornato al 30 12 2013]

Download in italiano 32-bit e Screencast gratuito. Creare video album fotografici con musiche effetti speciali e note vocali.

Shareware
38.81
Versione stabile:
6.1.13
Dimensioni:
34.1 MB
Lingua:
inglese
Licenza d'uso: Prova gratuita per 30 giorni e applicazione del watermark del software sul video album.
Compatibilità OSWindows XP, Vista, Seven, 8
Software House: Wondershare
DVD Slideshow Builder è un programma per la creazione di animate e piacevoli presentazioni di fotografie, immagine e video arricchite di effetti di transizione, tracce audio, commenti e note registrate in tempo reale dall'utente.

Caratteristiche del software:
  • progetti da un massimo di 32 video album contenenti fino a 1024 foto e video ognuno;
  • 200 effetti di transizione 2D e 3D;
  • 160 template per la creazione dei menù di gestione del dvd tutti personalizzabili dall'utente;
  • inserimento di commenti e sottotitoli in sovrimpressione;
  • tool di scrittura dei dischi integrato;
  • finestra di anteprima in tempo reale;
  • "Time Line" per la gestione precisa ed immediata della durata di fotografie, immagini, video e musica di sottofondo;
  • registrazione istantanea di commenti vocali;
  • convertitore video integrato per il caricamento dei video album fotografici su dispositivi portatili come iPod, iPhone, Zune e altri;
  • creazione di dvd video in alta definizione HD.
Tutorial d'uso di DVD Slideshow Builder.

Installato e avviato il software apparirà la schermata 1 che si suddivide in tre sezioni principali:
  1. finestra di gestione degli album e delle sotto-raccolte di foto e video;
  2. finestra di modifica delle singole immagini dotata di basilari strumenti di elaborazione;
  3. finestra di gestione degli effetti di transizione, della musica di background e della sincronizzazione audio video attraverso la "timeline".
Nella seconda sezione sono presenti quattro strumenti dedicati all'arricchimento della presentazione fotografica:
  1. Cliccando sull'icona di "transizione" apparirà la schermata 2 che offre la possibilità di scegliere un effetto di transizione e la durata dello stesso, il tutto sarà poi visualizzabile in anteprima nella finestra indicata in figura.
  2. Cliccando sul simbolo del microfono apparirà una finestra per la registrazione di un commento o una nota audio da applicare alla foto, all'immagine o al video selezionato. Nella finestra sarà necessario scegliere la cartella di destinazione del file audio e premere il tasto di registrazione.
  3. Cliccando sul tasto "T" apparirà la schermata 3 per l'inserimento, in sovrimpressione, di testo descrittivo della diapositiva visualizzata e per la scelta dell'animazione dello stesso testo.
  4. Cliccando sul tasto con l'icona della nota musicale sarà possibile scegliere una traccia audio da utilizzare come sottofondo del video album fotografico.
La schermata 4 mostra la "Time Line" messa a disposizione da DVD Slideshow Builder per la sincronizzazione audio/video e la gestione di sottotitoli, musiche di background e note registrate. L'utilizzo di questo strumento è semplicissimo, è infatti sufficiente trascinare con il mouse le varie tracce, audio e di testo per accorciarle, tagliarle o allungarle a proprio piacimento come mostrato anche nella video guida del programma.

Cliccando sul bottone, in alto, "Menu" apparirà la schermata 5 dove è possibile scegliere il layout del menù di gestione del DVD tra quelli messi a disposizione dal software, suddivisi in categorie: matrimonio, compleanno, natura, nascita, lavoro, etc.. Volendo è anche possibile scaricarne di nuovi dal sito ufficiale del produttore.

Cliccando sul bottone "Preview" sarà possibile visualizzare subito un anteprima, perfettamente funzionante, del progetto creato prima ancora di completarne l'elaborazione e la codifica.

Cliccando sul bottone "Create" apparirà la schermata 6 dove è possibile scegliere diversi formati di codifica video come:
  • DVD Video;
  • HD DVD;
  • VCD e SVCD ;
  • MPEG-1/2;
  • MP4 per iPod;
  • WMV per Zune;
  • AVI generico;
  • 3GP per cellulari.
Scelto il formato, DVD Slideshow Builder offre la possibilità di masterizzare direttamente il disco oppure scrivere i file e il file immagine sull' hard-disk del PC da masterizzare, eventualmente, in un secondo momento.

La versione di prova gratuita del programma è valida per 30 giorni e applica un "watermark" sul video creato.

Screencast di DVD Slideshow Builder

La seguente video guida di DVD Slideshow Builder mostra tutti i passaggi da seguire per la creazione di un video album fotografico per DVD con relativo menĂ¹ di gestione e due differenti raccolte di foto, immagini e video.
Il video tutorial mostra come scegliere e modificare gli effetti di transizione tra una foto e la successiva, come impostare effetti di movimentazione delle immagini, come registrare note e commenti vocali e come aggiungere scritte alla presentazione fotografica. Inoltre viene anche mostrato l'utilizzo della "Time Line" per la sincronizzazione e il posizionamento relativo audio, video e testo in sovrimpressione.
Il video termina quindi con la creazione dell'immagine ISO di un DVD video HD , in alta definizione.
 

DVD Slideshow Builder 6.1.13 - Creare video album fotografici con musiche effetti speciali e note vocali