Arrange Startup 3.7

logo 32-bit video-tutorial
  [download aggiornato al 09 11 2013]

Download in italiano 32-bit e Screencast gratuito. Gestione delle applicazioni caricate all'avvio del Windows.

Shareware
29.95 €
Versione stabile:
3.7
Dimensioni:
2.52 MB
Lingua:
italiano
Licenza d'uso: Prova gratuita per 12 giorni con alcune limitazioni.
Compatibilità OSWindows NT, 2000, XP, 2003, Vista, Seven, 8 (32-bit e 64-bit)
Software House: Smart PC Solutions
Arrange Startup è un tool per la modifica delle voci dell'elenco di avvio automatico delle applicazioni del Windows. Tale elenco viene generalmente modificato ogni volta che si installa un nuovo software nel PC.

Molti programmi vengono, infatti, caricati già all'avvio del computer in maniera "silenziosa" al fine di velocizzarne il successivo avvio richiesto dall'utente.
E' ovvio, invece, che esistano molti software che hanno necessità di essere caricati all'avvio del computer come antivirus, antispyware e firewall, ma ce ne sono tanti altri, come l' Acrobat Reader, che non necessitano di un avvio preventivo.

In questi casi infatti l'effetto negativo che si ottiene è un rallentamento del Windows e delle prestazioni del computer che è costretto a mantenere in esecuzioni e quindi in memoria una serie di applicazioni che potrebbero anche non essere, in quella sessione di utilizzo del computer, sfruttate dall'utente.

Arrange Startup è in grado di visualizzare e distinguere le applicazioni di sistema, necessarie al buon funzionamento del Windows, dalle applicazioni utente al fine di preservare il PC da malfunzionamenti determinati dall'eliminazione di programmi di base del sistema operativo. Inoltre è anche in grado di riconoscere applicazioni nocive o sospette, come virus, caricate all'avvio del sistema.

Guida rapida all'uso del software.

Installato e avviato Arrange Startup apparirà la schermata 1 da dove è possibile accedere a tutte le funzioni:
  1. "Actions":
    • "Apri cartella": visualizza la cartella in cui è contenuta l'applicazione selezionata dalla lista dell'avvio automatico;
    • "Avvia software": lancia l'applicazione selezionata, se è stata eventualmente terminata;
    • "Elimina dall'elenco di avvio": cancella la voce selezionata e evita che l'applicazione venga caricata all'avvio del Windows;
    • "Aggiungi applicazione": inserisce nell'elenco di avvio automatico un'applicazione scelta dall'utente;
    • "Annulla": mostra la lista delle modifiche apportate e permette di annullarle.
  2. "Applicazioni utente": mostra l'elenco di tutte le applicazioni installate dall'utente e lanciate all'avvio del Windows.
  3. "Applicazioni di sistema": visualizza le applicazioni caricate dal sistema operativo, generalmente necessarie al buon funzionamento del Windows.
  4. "Info sull'applicazione": finestra di riepilogo informazioni sull'applicazione selezionata da una delle due liste precedenti.
  5. "Cerca": premendo tale bottone Arrange Startup si collegherà automaticamente ad internet per cercare attraverso Google maggiori informazioni sull'applicazione selezionata.
  6. "Aggiorna": scarica gli aggiornamenti del software e il database virus.
  7. "Monitoraggio": avvia il monitoraggio del sistema operativo che tiene sotto controllo eventuali modifiche all'avvio automatico.
  8. "Ripara": elimina o corregge applicazioni infettate da virus.
Cliccando sulla voce "Annulla" apparirà la schermata 2 che mostra, come accennato in precedenza, la lista di tutte le modifiche apportate al sistema e alla lista delle applicazioni in avvio automatico offrendo la possibilità di annullare le modifiche stesse.

Screencast di Arrange Startup

La video guida mostra alcune operazioni che è possibile eseguire con il software Arrange Startup. In particolare è mostrata l'eliminazione e l'aggiunta di una generica applicazione dall'elenco dell'avvio automatico.
 

Arrange Startup 3.7 - Gestione delle applicazioni caricate all'avvio del Windows