Recover My Files 5.2.1.1964

logo 32-bit video-tutorial
  [download aggiornato al 28 01 2013]

Download in italiano 32-bit e Screencast gratuito. Recuperare file e dati persi o cancellati e ripristinare partizioni danneggiate.

Shareware
69.95 €
Versione stabile:
5.2.1.1964
Dimensioni:
31.07 MB
Lingua:
italiano
Licenza d'uso: La versione di prova non permette di salvare i file che si desidera recuperare ma ne consente solo la visualizzazione.
Compatibilità OSWindows 98, ME, 2000, XP, 2003, Vista, Seven, 8
Software House: Get Data Back
Recover My Files è un programma in grado di effettuare il ripristino di file con qualsiasi estensione e il recupero di intere cartelle perse o cancellate per sbaglio o da virus installati nel PC. Il software può infatti ritrovare dati persi svuotando il cestino o file cancellati per una formattazione del disco rigido.
Ovviamente il recupero dopo una formattazione è possibile solo se quest'ultima non è di basso livello, nel qual caso le possibilità di recupero sono veramente poche.

Recover My Files può anche effettuare una ricerca mirata di file con una particolare estensione o un nome specifico ed è in grado di analizzare dischi e partizioni corrotte e quindi non più riconosciute correttamente dal Windows.

Il salvataggio dei file recuperati può avvenire con scrittura su di una partizione o su di un disco diverso da quello da cui si sta cercando di effettuare il ripristino come una memoria USB, un floppy disk, un disco di rete oppure un CD o un DVD.

Il software prevede quattro modalità di analisi del drive selezionato:
  1. Ricerca Rapida: in questo caso l'analisi della memoria selezionata può impiegare fino ad un massimo di circa 2 ore ed è in grado di recuperare i file e le cartelle con il loro nome completo.
  2. Ricerca Completa: selezionando questa modalità verrà eseguito un esame completo del disco alla ricerca di dati anche non più identificati dal sistema operativo per i quali infatti il nome completo non sarà recuperabile. In questo caso l'analisi può durare anche 8 ore a seconda delle dimensioni della memoria scelta e della quantità di dati memorizzati.
  3. Recupero Rapido da Formattazione: il comando in esame permette di analizzare drive e partizioni formattate o corrotte alla ricerca di tutti i file e le cartelle con nomi completi e delle eventuali partizioni cancellate. Tempo massimo stimato 20 minuti.
  4. Recupero Completo da Formattazione: in questo caso il software tenterà il ripristino di tutti i file e le cartelle che hanno anche perso il nome di origine e proverà anche il recupero della precedente partizione. Tempo massimo stimato 8 ore a seconda poi delle dimensioni del disco, della quantità di dati memorizzati e della velocità del computer in uso.
Il software può essere provato gratuitamente in tutte le sue funzioni ma non nella funzione principale in quanto non è possibile salvare i file trovati ma è possibile solo visualizzarli.

Screencast di Recover My Files

Il seguente video tutorial mostra come effettuare il recupero rapido di file persi o cancellati con Recover My Files. Si noti che nella versione di prova gratuita il software non permette di completare il recupero dei dati ma consente solo la visualizzazione dei file che hanno buone probabilità di essere recuperati.
 

Recover My Files 5.2.1.1964 - Recuperare file e dati persi o cancellati e ripristinare partizioni danneggiate